VERIFICA TIPO CERTIFICATO DI PROPRIETA'
L'Automobile Club d'Italia gestisce il Pubblico Registro Automobilistico (PRA), nel quale sono riportate le iscrizioni, le trascrizioni e le annotazioni relative agli autoveicoli, ai motoveicoli e ai rimorchi, in quanto "beni mobili registrati" secondo le norme previste dal Codice Civile.
Il Certificato di Proprietà è il documento che attesta lo stato giuridico attuale del veicolo.
A partire dal 05/10/2015 i Certificati di Proprietà vengono emessi dal PRA in formato digitale in luogo del formato cartaceo.
Tramite questa pagina, compilando i campi targa e tipo veicolo, è possibile verificare il formato del Certificato di Proprietà di un veicolo. In questo caso, il campo Codice Fiscale è facoltativo e va utilizzato per verificare se esso è riferito ad uno dei soggetti presenti sul Certificato stesso.

VERIFICA VINCOLI/GRAVAMI
Valorizzando tutti i campi (targa, tipo veicolo e codice fiscale di uno dei Soggetti intestatari), inoltre, verrà restituito il messaggio "Per il veicolo indicato sono presenti vincoli o gravami", qualora questi siano presenti in Archivio (esempi: pignoramenti, sequestri, fermi amministrativi, ipoteche, ecc.).
Il servizio è reso a tutti gli interessati (cittadini ed Operatori professionali) a titolo gratuito ed informa della presenza di un vincolo o gravame sul veicolo negli Archivi PRA.
Per le informazioni di dettaglio sul tipo di vincolo/gravame, è necessario richiedere una visura o una certificazione.
In assenza di vincoli o gravami sul veicolo, non verrà restituito alcun messaggio.

Dati del veicolo
  1. * valorizzare per verificare se il Certificato di Proprietà è riferito al Codice Fiscale e/o per verificare la presenza di eventuali vincoli o gravami sul veicolo
captcha

Se vuoi provare con nuovi caratteri clicca QUI